Personal Trainer Roma Sud: Massimiliano Pintene, consulente fitness e preparatore atletico

 

Mi chiamo Massimiliano Pintene e svolgo l’attività di Personal Trainer a Roma Sud, mi trovi in zona Eur, Laurentina e Capannelle. Oltre a essere personal trainer, sono consulente fitness e preparatore atletico.
Come personal trainer sono specializzato in allenamento funzionale, allenamento in sospensione e allenamento con i kettlebell.

Ho conseguito la certificazione di Personal Trainer Senior, II° livello presso la Fipe Strength Academy, inserito nell’Albo Federale dei Tecnici FIPE – CONI, la certificazione internazionale NSCA CTP, riconosciuta in tutto il mondo, e la certificazione ELAV Expert, certificazione di eccellenza per le scienze motorie.

Come personal trainer:

  • valuto il tuo stato di allenamento;
  • sviluppo un percorso adatto alle tue esigenze;
  • ti seguo passo passo sino al raggiungimento del tuo obiettivo.

 

Se hai bisogno di un Personal Trainer a Roma Sud per un allenamento personalizzato, per aumentare la massa muscolare, per perdere peso o per migliorare le tue performance sportive, contattami senza impegno e valuteremo insieme il percorso di allenamento più adatto a te. Lavoro a domicilio o nei parchi pubblici, senza costi aggiuntivi.

Qualunque sia il tuo obiettivo, la mia esperienza da Personal Trainer è a tua disposizione. Chiamami oggi stesso per concordare una lezione insieme!

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Il segreto per vivere a lungo
è mangiare la metà,
camminare il doppio,
ridere il triplo
e amare senza misura.
— Proverbio Cinese

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2 giorni fa

Fit4Best

Federico Rossi ha compiuto un'impresa che non stento a definire epica. L'atleta di 28 anni, originario di Schio, nel vicentino, sabato ha conquistato lo Stelvio con la sola forza delle braccia! 😳 Sulla sua sedia a rotelle ha percorso i 25 chilometri (e 48 tornanti) fino a raggiungere Cima Coppi, a 2.758 metri in sette ore, 57 minuti e 46 secondi.
Chiunque conosce minimamente la zona sa che è una delle vette più ardue da fare in bici, ma a braccia è impensabile. Almeno lo era fino a ieri. «Mi sono allenato quasi ogni giorno, con qualsiasi condizione meteo, anche quando avrei dato qualunque cosa per rimanere a letto. Ma a quel punto diventa una questione di testa, più ancora che di fisico: mettere l’obiettivo prima di tutto» ha commentato ai giornalisti che lo aspettavano in cima.
Pensateci quando vi inventate una scusa per non allenarvi o per lasciare il vostro sogno nel cassetto 😉
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Federico Rossi ha compiuto unimpresa che non stento a definire epica. Latleta di 28 anni, originario di Schio, nel vicentino, sabato ha conquistato lo Stelvio con la sola forza delle braccia! 😳 Sulla sua sedia a rotelle ha percorso i 25 chilometri (e 48 tornanti) fino a raggiungere Cima Coppi, a 2.758 metri in sette ore, 57 minuti e 46 secondi.
Chiunque conosce minimamente la zona sa che è una delle vette più ardue da fare in bici, ma a braccia è impensabile. Almeno lo era fino a ieri. «Mi sono allenato quasi ogni giorno, con qualsiasi condizione meteo, anche quando avrei dato qualunque cosa per rimanere a letto. Ma a quel punto diventa una questione di testa, più ancora che di fisico: mettere l’obiettivo prima di tutto»  ha commentato ai giornalisti che lo aspettavano in cima.
Pensateci quando vi inventate una scusa per non allenarvi o per lasciare il vostro sogno nel cassetto 😉

Commenta su Facebook Federico Rossi ha ...

Fantástico 💪❤️

Io sono salito in bici...ma tu sei un mito non mollare mai bravissimo

1 settimana fa

Fit4Best

Sai qual è la strategia migliore per far funzionare una dieta? Se lo sono chiesti anche alcuni ricercatori della Oxford University.

In uno studio pubblicato a gennaio 2022 hanno dimostrato che una dieta ricca di Omega-3, fibre, alimenti vegatali e povera di zuccheri, ha avuto un notevole successo rispetto ad un semplice deficit calorico. Fino al 25% in più!

In pratica non basta ridurre le calorie, ma è molto importante anche la tipologia di alimenti che vengono consumati. Forse potevamo immaginarlo, ma la prova scientifica ci da un ulteriore conferma 😁
academic.oup.com/ajcn/article/116/1/132/6518280

Per questo ed altri consigli, seguimi su Fit4Best o passa a trovarmi su ➡️ www.fit4best.it ⬅️ ho un allenamento anche per te 😉
... MoreLess

Sai qual è la strategia migliore per far funzionare una dieta? Se lo sono chiesti anche alcuni ricercatori della Oxford University.
In uno studio pubblicato a gennaio 2022 hanno dimostrato che una dieta ricca di Omega-3, fibre, alimenti vegatali e povera di zuccheri, ha avuto un notevole successo rispetto ad un semplice deficit calorico. Fino al 25% in più!
In pratica non basta ridurre le calorie, ma è molto importante anche la tipologia di alimenti che vengono consumati. Forse potevamo immaginarlo, ma la prova scientifica ci da un ulteriore conferma 😁
https://academic.oup.com/ajcn/article/116/1/132/6518280
Per questo ed altri consigli, seguimi su Fit4Best o passa a trovarmi su ➡️ www.fit4best.it ⬅️ ho un allenamento anche per te 😉

2 settimane fa

Fit4Best

Red Bull ti mette le ali.. Ma è vero? NO!
In uno studio del 2020 hanno messo a confronto 3 gruppi di lavoro, chiedendo loro di compiere un workout, assumento 3 diverse dosi di varie bevande energetiche. Quelli che avevano ricevuto la quantità più alta hanno, ovviamente, avuto risultati migliori.
Peccato che fossero tutti dei placebo! 😂

"L'applicazione dei nostri risultati può indicare che l'aspettativa del soggetto gioca un ruolo critico nel ritardare l'insorgenza dell'affaticamento neuromuscolare nonostante non riceva caffeina nelle bevande."
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33370007/

In realtà le ali le hai già, devi solo trovare il modo di spiegarle e spiccare il volo 😉

Per questo ed altri consigli, seguimi su Fit4Best o passa a trovarmi su ➡️ www.fit4best.it ⬅️, ho un allenamento anche per te 😁
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Red Bull ti mette le ali.. Ma è vero?  NO!
In uno studio del 2020 hanno messo a confronto 3 gruppi di lavoro, chiedendo loro di compiere un workout, assumento 3 diverse dosi di varie bevande energetiche. Quelli che avevano ricevuto la quantità più alta hanno, ovviamente, avuto risultati migliori. 
Peccato che fossero tutti dei placebo! 😂
Lapplicazione dei nostri risultati può indicare che laspettativa del soggetto gioca un ruolo critico nel ritardare linsorgenza dellaffaticamento neuromuscolare nonostante non riceva caffeina nelle bevande.
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33370007/
In realtà le ali le hai già, devi solo trovare il modo di spiegarle e spiccare il volo 😉
Per questo ed altri consigli, seguimi su Fit4Best o passa a trovarmi su ➡️ www.fit4best.it ⬅️, ho un allenamento anche per te 😁
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Personal Trainer Roma Sud: Massimiliano Pintene, consulente fitness e preparatore atletico.

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