Ogni pretesto è buono, si sa, per festeggiare. O per inventarsi un nuovo modo per mettersi alla prova. Questo vale anche per Halloween, una festa che letteralmente adoro.
Halloween Workout
Validità: 3 settimane
Frequenza: 2 volte a settimana
Per l’halloween workout è necessaria una Kettlebell, un attrezzo che adoro e che uso spessissimo nei miei allenamenti.
Il giro è composto da un circuito di 7 esercizi, eseguiti di seguito senza pause.
E’ una scheda pensata utenti esperti, ma scalando i tempi tutti si possono cimentare. I principianti faranno 3 giri, gli intermedi 6 e i più esperti esperti 9 giri totali.
Anche il riposo al termine del circuito varia in base al vostro livello: sarà infatti di 3 minuti per i principianti, 2 minuti per gli intermedi e 1 minuto per gli esperti.
Cominciate con un po’ di riscaldamento: 10 minuti di corsa molto leggera sul posto sono l’ideale. Potete utilizzare una corda per il salto, una cyclette se la possedete, oppure arrangiarvi con quello che avete a disposizione, ad esempio è ottimo anche salire e scendere le scale del palazzo in cui abitate. L’importante è preparare adeguatamente l’organismo all’attività che state per compiere.
Burpees
30 secondi

Wall sit
30 secondi

Kettlebell figura a 8
30 secondi
Fai passare la kettlebell incrociandola tra le gambe, disegnando un 8 immaginario

Piegamenti asimmetrici
30 secondi
Cambia mano ad ogni ripetizione. Puoi usare la kettlebell come appoggio.

Kettlebell Swing
30 secondi

Kettlebell Around the Head
30 secondi
Fai passare la kettlebell intorno alla testa, senza distendere le braccia. Ripeti da un verso e poi dall’altro.

Crunch Twist
30 secondi

Come per ogni allenamento a ciurcuito, anche l’Halloween workout metterà a dura prova il vostro fisico. L’intensità ovviamente dipenderà da voi, se lo sentite troppo leggeto, semplicemente aumentate il ritmo!
Se invece vuoi un allenamento personalizzato in base alle tue esigenze e/o con la tua attrezzatura, non esitare a contattarmi. Ho un allenamento anche per te!