La scheda bruciagrassi, basata sul principio descritto nell’articolo sull’EPOC, punta ad aumentare il metabolismo, non solo durante la sessione stessa, ma anche nelle ore succesive.
E’ una scheda dedicata agli intermedi, cioè a persone che hanno già una conoscenza base degli esercizi proposti ed un certo grado di allenamento. Si tratta di esercizi non particolarmente complessi, ma eseguiti ad una certa intensità. Il vostro metabolismo subirà un notevole aumento, ma la raccomandazione è quella di fare sempre le cose entro i propri limiti.
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato Proverbio africano
La scheda Bruciagrassi
Validità: 4 settimane
Frequenza: 3 volte la settimana
Modalità:
Circuito A – circuito B – circuito A per la prima e la terza settimana.
Circuito B – circuito A – circuito B per la seconda e la quarta settimana.
In questa scheda usiamo il tempo e non le ripetizioni, cercate di eseguire ogni esercizio al massimo delle vostre possibilità. Non fate pause tra un esercizio e l’altro. Ripetete ogni circuito giornaliero 5 volte, con una pausa di un minuto tra una l’altro.
Cominciate con un po’ di riscaldamento: 10 minuti di corsa molto leggera sul posto sono l’ideale. Potete utilizzare una corda per il salto, una cyclette se la possedete, oppure arrangiarvi con quello che avete a disposizione, ad esempio è ottimo anche salire e scendere le scale del palazzo in cui abitate. L’importante è preparare adeguatamente l’organismo all’attività che state per compiere.